PESCARA – Si è affacciata su Instagram con una carica esplosiva e giorno dopo giorno restituisce un “tono” alle grigie giornate di isolamento forzato.
Occupare il tempo nei giorni di reclusione necessari a contrastare l’epidemia da Covid-19 può essere difficile. Non per Simona, pescarese quasi trentaseienne, che ha deciso di aprire una pagina Instagram scaccia negatività.
Si chiama “Quarantenaacolori” e sfrutta le tinte e i temi collegati “per giocare insieme con i diversi significati dei colori scelti”, come si legge sulla bio della pagina.
Il gioco è semplice: il profilo viene arricchito dalle foto, inviate dagli utenti in messaggi direct, relativi a un colore, scelto dalla admin, e che dominerà una o più giornate.
L’esordio è stato affidato al rosso. Secondo Kandinskij, teorico dell’uso del colore che con i suoi studi dimostrò lo strettissimo nesso tra un’opera d’arte e la dimensione spirituale, il rosso è collegato al tema di energia vitale, quanto mai urgente in queste giornate.
Poi il blu, nei suoi valori di quiete, serenità e tranquillità. Il giallo e l’arancione hanno arricchito la palette di Quarantena a colori, che prosegue oggi con il bianco.
Ancora pochi i follower, ma l’idea e l’esplosione di vivacità che porta attraverso lo schermo dello smartphone, è un buonissimo inizio per una crescita esponenziale.