DIECI ANNI DI ARMENIA, ALL’AQUILA LA BOUTIQUE DELLA CASA SI COLORA DI NATALE


L’AQUILA – Un percorso di ricerca continua all’insegna del concetto di bellezza declinata in oggetti, monili e accessori originali e raffinati, di pregio, preziosi, esclusivi, capaci di suscitare un’emozione, di fare la differenza, di catturare lo sguardo ed impreziosire un ambiente per stile e qualità.

Sono passati dieci anni da quando Isabella Iapadre e Silvia Paradisi, 36 e 46 anni, decisero di dare continuità all’esperienza Armenia Casa rilevando l’attività della nota famiglia aquilana per aprire un nuovo punto vendita nel centro commerciale Globo, in via Saragat, a L’Aquila.

Commesse storiche del negozio di articoli per la casa quando era ancora su corso Federico II, Isabella e Silvia, amiche anche nella vita, dopo il terremoto decidono di rilevare insieme l’attività commerciale mettendosi in società e rilanciando l’offerta di quella che è ormai considerata la boutique aquilana della casa.

Solo per citare alcuni degli articoli e dei marchi più esclusivi che attirano l’attenzione di tanta clientela affezionata, spiccano tra gli scaffali le ceramiche firmate Versace, gli oggetti e i profumatori coloratissimi dell’azienda Baci Milano di cui il negozio è l’unico rivenditore di zona, tra i marchi importanti spicca Venini, una linea di articoli per la casa realizzata artigianalmente con il vetro di Murano, Samonè, Rosental, un mondo fatto di cose belle, esclusive, di nicchia e anche funzionali che di certo non troviamo nelle catene della grande distribuzione.

“Il nostro è un lavoro di ricerca continuo in un settore che amiamo. Partecipiamo ogni anno a fiere nazionali ed internazionali, eventi a tema organizzati da aziende e riviste specializzate, per allargare l’offerta con prodotti esclusivi e di tendenza. È un mondo che piace a entrambe, al quale abbiamo dedicato passione e impegno e che dopo dieci anni da titolari è in grado di ripagarci con l’affetto e la stima delle nostre clienti affezionate”, racconta a Virtù Quotidiane Isabella alle prese con le nuove collezioni natalizie che verranno presentate sabato 9 novembre, a partire dalle 16,30, in occasione della festa per i 10 anni di attività.

Previsto anche un buffet da offrire ai clienti.

“Abbiamo sempre lavorato tanto – rilevano le titolari – . La realtà del centro commerciale ci ha permesso di allargare l’utenza, anche ai giovani ad esempio. Qui, a differenza del centro storico, entrano tutti a dare uno sguardo al negozio”.

Dai complementi d’arredo all’oggettistica di nicchia, l’ampia scelta di profumazioni per l’ambiente e diffusori esclusivi, gli accessori per la cucina, la casa in generale e il viaggio, la boutique della casa di Armenia è il luogo ideale per comprare un regalo, fare la lista nozze, scegliere le bomboniere per una cerimonia importante, arredare qualsiasi ambiente con gusto e originalità.

Una curiosità sull’articolo più venduto: “Non c’è giorno – svelano Isabella e Silvia – che non vendiamo un prodotto di profumazione della casa, dai diffusori ai profumi di ogni aroma”.

pubbliredazionale

LE FOTO

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.