DRINK E PIZZA ANIMANO PIAZZA DELLA PREFETTURA ALL’AQUILA


L’AQUILA – Complice la bella giornata e il clima particolarmente favorevole, Piazza della Prefettura nel centro storico dell’Aquila si è riempita oggi a pranzo grazie all’iniziativa “Ricomincio da tre” promossa da Parià Pizzeria Partenopea, che ha aperto nel luglio scorso, in collaborazione con Il Vermuttino, cocktail bar di Piazza Regina Margherita.

Pizze e crocchè artigianali accompagnate dai cocktail sapientemente realizzati da Antonio Tresca, che per l’occasione ha pensato un Vodkatini aromatizzato con colatura di alici.

“Abbiamo voluto offrire un’occasione anche per rompere la monotonia che in questo momento ci impone di fare solo il servizio da asporto e consegna a domicilio”, ha detto Federico Cicerone di Parià, “ci piaceva tornare a fare le cose che più ci piacciono, avendo anche il rapporto diretto con il cliente”.

“Per oggi prepariamo anche una variante del Bloody Mary”, ha spiegato Tresca, “adatto per l’ora di pranzo e realizzato con un pomodoro che cresce alle pendici del Vesuvio che è stato caramellato dallo chef. In onore agli agrumi campani abbiamo poi pensato a un gin tonic molto speziato in cui è presente arancia e zenzero”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2020