PESCARA – Assegnati i premi “Eccellenze di Casa Nostra 2021” nella bella sala del Consiglio comunale di Pescara, evento realizzato con l’alto patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Pescara, della Confartigianato, dell’Associazione Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi e delle associazioni culturali Sandro Pertini e Editori Abruzzesi.
Sono tante le aziende che annualmente vengono premiate dall’ente organizzatore “Italia è” sottoposte, dopo segnalazioni di clienti e/o conoscenti, a verifiche e degustazioni da parte della commissione esaminatrice. Uomini e donne che lavorano con passione e amore per oltre dodici ore al giorno per mantenere in piedi le loro aziende (considerando gli ultimi tempi) con abnegazione, sacrificio e passione, garantendo sempre il posto di lavoro e lo stipendio ai propri collaboratori e alle loro famiglie.
Ecco l’elenco completo delle aziende e dei professionisti premiati: I Bio Zimarino, Natural Catering, Vini Bosco Nestore, I Luchi Eccellenze, Fattoria Cretarola, Mondial 2 panificio, Az. Agr. Giacomo Santoleri Casino di Caprafico, Az. Agr. D’Agostino Daniele, Antonio Danese, Massimo D’Aloisio, Az. Agricola F.lli Del Proposto, Caseificio -Ansape- Terrantica, Ristorante La Taverna Antica, La Giara conserve, Az. Agr. Di Camillo, Piazzetta Positano, Racciatti Ventricine, Emiliano Di Ciano, Cantina e Cucina, istituto Acustico Maico, DF Service, A.D.S. Antares, TechnoGarage, Etadistribuzione, Carinci viaggi e vacanze, Autocarrozzeria Gama, De Luca Ascensori, Vittoria Assicurazioni.
Un Premio Speciale è stato conferito a quattro personaggi eccellenti nel campo della medicina e del benessere fisico: Giuseppe (Pino) Bongarzoni, Artabano Febo, Vincenzo Ginefra, Leonardo Seghetti.
A tutti i vincitori è stata consegnata una pergamena firmata dal sindaco Carlo Masci, dal presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, dall’assessore regionale alla Cultura, turismo e attività produttive, Daniele D’Amario e dall’organizzazione “Italia è”.
Molti ospiti “premianti” alcuni dei quali sono stati omaggiati con delle opere del maestro Leo Strozzieri. Un premio voluto dalla presidente dell’Associazione Sandro Pertini, Veltra Casasanta Muffo, è stato conferito a Wallì Bonvicini per meriti civili e professionali.
Presenti anche il presidente della Fipe Giampiero Di Biase, la musicista Orietta Cipriani, l’architetto Franco Mincarini, la poetessa Cinzia Mattioli, il presidente della Fige-Federazione Italiana Giornalisti Enogastronomici Ugo Iezzi, il docente universitario anglista Alfonso Viola, il vice presidente nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana-settore Agricoltura Donato Fioriti, l’artista e già docente all’Istituto alberghiero di Pescara Gino Berardi. Molti prodotti delle aziende presenti e libri della Costa Edizioni sono stati donati agli ospiti della bella manifestazione condotta dalla direttrice editoriale di Italia è Magazine Elena Costa, coadiuvata dal direttore editoriale Pino Costa.