EXTEMPORAMNIA, OLTRE 500 VISITATORI AL FESTIVAL NAZIONALE DELLA PITTURA ESTEMPORANEA


TERAMO – Venerdì 9 ottobre il vernissage, sabato 31 ottobre il finissage della mostra d’arte contemporanea conclusiva dell’evento artistico denominato Extemporamnia. Il festival nazionale della pittura estemporanea si è svolto a Teramo nella notte tra il 29 e 30 agosto ha visto la presenza di numerosissimi artisti provenienti da ogni parte d’Italia richiamati dalla particolarità dell’evento.

Dipingere in notturna ha creato notevoli e evidenti disagi agli artisti ma anche regalato delle suggestioni e delle emozioni esclusive. La mostra è rimasta aperta per tre settimane registrando oltre 500 visitatori che, nel pieno rispetto delle regole anti contagio, hanno potuto ammirare le 53 opere finaliste e godere di una suggestione inedita quanto stimolante.

L’iniziativa ha goduto dell’alto patrocinio della Regione Abruzzo del patrocinio e dell’ospitalità del Comune di Teramo del patrocinio della provincia e del Bim. Un progetto sviluppato con il sostegno del sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, e agli assessori Andrea Core e Antonio Filipponi, al presidente Gabriele Minosse del Bim e a quanti hanno creduto in questo ambizioso progetto.

Il direttivo del festival composto Roberta Di Maurizio pittrice, Patrizia Franchi pittrice, Daniela Musa informatico, Annamaria Magno pittrice, Vladimiro Di Stefano illustratore, Massimo Lupino ingegnere, Luca Gianfelice professore, Enzo Delle Monache ingegnere portano a conclusione un progetto visionario quanto innovativo.

Oltre alla mostra d’arte è stato presentato anche il catalogo contenente tutte le opere realizzate nella notte di Extemporamnia. Ci saranno le opere vincitrici dei premi tutte le opere finaliste e ci saranno tutte le opere realizzate questo perché al centro dell’evento ci sono gli artisti con le loro emozioni i loro colori e le loro storie. L’arte è l’amore salveranno il mondo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021