FENICOTTERI ALL’OASI, GLI SCATTI DELL’AQUILANO IEZZI FANNO IL GIRO DEL WEB


L’AQUILA – Fanno il giro del web finendo su Repubblica gli scatti dell’aquilano Andrea Iezzi, ormai da tempo specializzatosi nella fotografia naturalistica.

Al Centro habitat Mediterraneo Lipu di Ostia (Roma), dove il 2019 si era chiuso in bellezza con la comparsa di un fenicottero rosa nell’oasi e il nuovo anno si apre con l’arrivo di ben due esemplari, Iezzi ha immortalato i fenicotteri in tutto il loro agile splendore in una sequenza di scatti in cui vengono colti in volo o intenti a riposarsi in acqua.

“Si tratta, anche in questo caso, di esemplari giovani, come dimostra il colore grigio-bruno del piumaggio – ha spiegato a Repubblica Alessandro Polinori, vicepresidente Lipu/BirdLife Italia e responsabile dell’oasi – . Quella dei fenicotteri è una presenza sempre più costante nell’area protetta. Una buona notizia per il futuro del nostro litorale”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.