FERRERRO AUMENTA PRODUZIONE NUTELLA BISCUITS


POTENZA – È stato firmato dal ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, l’accordo di sviluppo tra il Mise, Regione Basilicata, Invitalia e Ferrero, “finalizzato a sostenere gli investimenti dell’azienda piemontese nello stabilimento di Balvano (Potenza)”, dove si producono anche i Nutella Biscuits.

Lo ha reso noto il sottosegretario al Mise, Mirella Liuzzi, specificando che “l’accordo prevede uno stanziamento di risorse da parte del Ministero pari a 15 milioni di euro, a cui si aggiungono due milioni a carico della Regione Basilicata, e un impatto occupazionale del progetto quantificato in un incremento di 68 posti di lavoro, con un organico a regime al 2024 pari a 518 addetti”.

Nel comunicato è inoltre sottolineato che “la proposta progettuale presentata da Ferrero prevede un investimento complessivo per 86 milioni e il raddoppio della produzione attuale grazie a una nuova linea di macchinari innovativi”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021