GIANNI FRATTALE VICE PRESIDENTE CAMERA DI COMMERCIO DEL GRAN SASSO


TERAMO – L’aquilano Gianni Frattale è il nuovo vice presidente della neonata Camera di Commercio del Gran Sasso, costituita dalla fusione degli enti camerali di L’Aquila e Teramo.

L’elezione è arrivata ieri durante la prima riunione della Giunta camerale presieduta da Antonella Ballone.

Imprenditore, da 50 anni Frattale è a capo un’azienda da lui stesso fondata nel campo dell’edilizia civile e pubblica realizzando importanti opere infrastrutturali in Italia e in Europa. È stato per due mandati presidente di Ance L’Aquila durante gli anni della ricostruzione post-sisma, membro del Consiglio Generale della Fondazione Carispaq, consigliere della Camera di Commercio dell’Aquila per due mandati, due volte presidente dell’Albo Gestori Ambientali Regionale.

“L’Aquila e Teramo hanno un futuro di sviluppo se ragioneranno come unica realtà economica, altrimenti saranno deboli e vulnerabili”, ha commentato Frattale. “Persino l’egoismo territoriale, se non si vuol credere alla forza propulsiva dell’unione, dovrebbe far superare i vecchi attriti in nome di una migliore capacità di affrontare le sfide globali appesantite dal disastro Covid”.

“Non difendiamo i campanili – ha aggiunto – ma saliamoci sopra per guardare più lontano. Affronterò il nuovo impegno con l’etica e l’entusiasmo di sempre”.

La presidente Ballone nel congratularsi con il vice presidente eletto e ringraziando la Giunta per questa prima seduta di insediamento si è detta certa che il completamento degli organo di Giunta darà inizio, nell’ambito dei propri fini istituzionali, al rilancio ed allo sviluppo del nostro territorio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021