“GINEVRA BOUTIQUE ROOMS”, CAMERE DI LUSSO IN CENTRO ALL’AQUILA FIRMATE ARCHIROOM


L’AQUILA – Sei camere di lusso progettate da zero e arredate di tutto punto da Archiroom 2.0, nel cuore antico della città dell’Aquila che con l’ultimarsi della ricostruzione giorno dopo giorno regala scorci meravigliosi, corti esclusive e scorci mozzafiato.

È “Ginevra boutique rooms” e ha aperto nei giorni scorsi in via degli Scardassieri, all’ombra di Palazzo Margherita, storica sede del municipio che nel giro di pochi mesi verrà restituita alla collettività.

Non un qualsiasi bed and breakfast ma una residenza elegante e riservata per chiunque sia in cerca di un soggiorno più o meno breve con un’accoglienza particolarmente attenta.

Concept store con sedi a L’Aquila, in Piazza Palazzo n.12, Riccione (Rimini), Urbania (Pesaro Urbino) e Tolentino (Macerata), che tra le altre cose offre soluzioni su misura per bar e ristoranti, Archiroom 2.0 ha curato l’intero arredamento, dai letti ai tavoli con le sedie, studiando ogni soluzione che offrisse il miglior comfort possibile. Compreso nei bagni, nella sauna al piano interrato a cui si accede da un piccolo ed elegante cortile, e nei complementi, come carte da parati, cornici e tappeti.

Curato dallo store di Adriano Giovannini (nella foto di copertina) anche il bancone del piccolo bar, la hall, la coreografia della corte interna, lampadari e illuminazione, e allestimenti esterni.

Ad aprire Ginevra boutique rooms (quattro camere gestite come b&b e due privatamente dalla struttura), che dispone anche di un piccolo bar e un centro benessere che aprirà a breve, Nicola Santoro ed Elisa Trippitelli. Un’avventura che inizia in un momento particolare, dopo quasi un anno e mezzo dall’inizio della pandemia, e in uno dei luoghi simbolo della ricostruzione, il centro storico del capoluogo.

LE FOTO

pubbliredazionale

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021