GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, A FOSSA LA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA


FOSSA – Iniziativa di sensibilizzazione, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, a Fossa (L’Aquila) dove oggi è stata inaugurata la panchina rossa contro la violenza.

All’iniziativa, organizzata dall’associazione locale Mamme d’Aveja, hanno preso parte le componenti del direttivo del centro antiviolenza dell’Aquila “Donatella Tellini” Simona Giannangeli e Lina Faccia. Presente il sindaco Fabrizio Boccabella.

“Oggi è otto marzo ma lottiamo sempre – ha detto Simona Giannangeli nel corso dell’inaugurazione -. La violenza maschile agisce ogni giorno contro di noi e noi siamo qui a lottare con le donne, con noi stesse, per i nostri diritti e la nostra libertà ce la riprendiamo”.

“Era da tanto tempo che volevamo fare qualcosa per i bambini di Fossa, qualcosa che fosse un’alternativa al mondo virtuale ai cellulari e alla tv E in un momento in cui non ci si può abbracciare ed è il clima dell’odio a fare da padrone, noi di la politica dell’odio la fa sempre più da padrone noi Mamme d’Aveja abbiamo deciso di fare un gesto per appoggiare la lotta alla violenza di genere. Perché a violenza va fermata con l’amore”, si legge inoltre in una nota dell’associazione.

Nata nel 2020 come luogo dedicato ai bambini, alle mamme e, in generale, alle donne di Fossa, Mamme d’Aveja è un’organizzazione no profit che intende, prima di ogni altra cosa, farsi portavoce dei bambini e delle loro esigenze, promuovendo iniziative culturali, sociali e ricreative. Per tutte le info, è possibile contattare l’associazione su Facebook, al link https://www.facebook.com/mammeaveja, oppure su Instagram (mammedaveja).

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021