GIRO D’ITALIA, ANCHE MEZZO D’EPOCA PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI IN PIAZZA ALL’AQUILA


L’AQUILA – C’era anche un carrettino per la raccolta dei rifiuti vecchio stile ieri in Piazza Duomo all’Aquila, in occasione della partenza della decima tappa del Giro d’Italia.

L’azienda è stata sponsor di Città di tappa, fornendo un servizio integrato di raccolta in collaborazione con il Giro d’Italia Green Ride.

L’Asm è stata presente presso il villaggio di tappa anche con due mezzi di rappresentanza, oltre a quello old style con bidone, pala e scopa per la raccolta dei piccoli rifiuti a terra.

Nei giorni scorsi, Asm ha provveduto al taglio dell’erba lungo le vie interessate dal passaggio dei corridori. Ieri mattina alle 5 sono stati consegnati al villaggio 2 bidoni per tipologia – carta, plastica, organico e indifferenziato – e l’azienda ha provveduto al lavaggio e alla pulizia del percorso di partenza.

Al termine della partenza e dopo lo smontaggio del villaggio in Piazza Duomo, gli operatori Asm hanno concluso le fasi di pulizia rispettando la differenziazione dei rifiuti.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021