GLI ABITI DA SPOSA DELL’ABRUZZESE ANDREA SEDICI PROTAGONISTI SU RETE 4


PRATOLA PELIGNA – Disegna abiti bianchi e perfetti per coronare il sogno di due innamorati che decidono di sposarsi. Si tratta del giovane stilista di Pratola Peligna (L’Aquila) Andrea Sedici che è stato protagonista di un bel servizio all’interno del programma di Rete 4 Ricette all’Italiana.

Il giovane specializzato proprio nel disegnare l’abito, molto probabilmente più prezioso per una donna, costruisce le sue creazioni con tessuti di pregio e le forme ispirate ai canoni dell’Haute Couture.

Un modo esclusivo e raffinato che ha dato lustro alla creatività del borgo abruzzese ospitato in un programma nazionale e seguito da milioni di spettatori.

La cura per il dettaglio rappresenta, senza dubbio, il fil rouge dell’intera collezione di Andrea Sedici: “Utilizziamo solo tessuti italiani, per lo più seta pura di Como, impiegata persino per le fodere degli abiti. Tutte le rifiniture sono inoltre state realizzate a mano, in valenciennes e pizzi francesi”, ha spiegato davanti alle telecamere del programma quotidiano di Davide Mengacci.

“Siamo sempre orgogliosi quando un proprio concittadino porta in alto il nome di Pratola Peligna”, ha detto il sindaco Antonella Di Nino, “auguriamo ad Andrea tutto il meglio e di continuare a creare con la passione e lo stile che da sempre lo caratterizzano”.

Alle parole del sindaco si sono sommate anche quelle di moltissimi altri concittadini dello stilista. (fed.cif.)