ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il banco basso con le sedie segna la nuova frontiera della socialità rosetana, dove Hugs, che tra qualche settimana compie un anno di attività, entra a gamba tesa nel panorama dell’accoglienza: un locale giovane su due piani, finemente arredato e dall’offerta finalmente versatile, in cui l’aperitivo si confonde con la cena.
Già dal nome – accompagnato da Enoteca innovativa – si capisce dove vogliono andare a parare i due proprietari, entrambi imprenditori del settore con proprie attività in città, che si sono affidati alle mani di un sapiente oste che sui vini sa spaziare e osa oltre il cliché. A completare l’opera ci pensa la cucina, dove lo chef, giovane ma con esperienza, propone un’offerta facilmente declinabile in stuzzico o piatti a tutti gli effetti.
Il bancone, insolito da queste parti, pone il cliente allo stesso livello di chi mesce e magari affetta formaggio o salame, come se davanti a te ci fosse l’amico che ti ospita a casa. Ricca la carta dei vini, contenuto ma sfizioso il menù, che spazia dalla terra al mare. Questa insegna sulla via Nazionale a Roseto degli Abruzzi (Teramo) merita una tappa.
LE FOTO