I BANDIERAI DEI QUATTRO QUARTI ALLA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI BERGERAC


L’AQUILA – L'”Asd Bandierai Dei Quattro Quarti” in questi giorni sta rappresentando L’Aquila alla rassegna internazionale nella città francese di Bergerac, che promuove all’estero soprattutto sul territorio francese i prodotti artigianali tipici italiani.

Un bell’onore per i “Bandierai Dei Quattro Quarti”, nati nel 2015 con lo scopo di diffondere la passione per l’arte della bandiera e l’interesse per la storia dei quarti della Città di L’Aquila.

A tal proposito l’associazione ha stretto una collaborazione con una gioielleria aquilana le cui creazioni vengono indossate dalle dame e i figuranti del gruppo.

Un ottimo inizio per il gruppo che già nella prima giornata di ieri ha riscosso consensi e applausi da parte dei numerosi visitatori della manifestazione.

Per oggi sono in programma spettacoli itineranti di bandiere e tamburi lungo le vie della cittadina di Bergerac per fare da cornice alla presentazione dei migliori prodotti artigianali italiani.

È possibile seguire gli spettacoli dei “Bandierai Dei Quattro Quarti” in Francia sui canali Facebook e in diretta sulla pagina Instagram dell’Associazione.