I VINI DI TERRE DEL TIRINO AL MERCATO CONTADINO DELL’AQUILA


L’AQUILA – I vini naturali non filtrati prodotti nell’alta valle del Tirino al Mercato Contadino dell’Aquila. Stamattina, infatti, dalle 10 alle 13, nella struttura di via Eusanio Stella, luogo che ha consacrato la vendita diretta dei prodotti agricoli del comprensorio ma non solo, protagoniste saranno le referenze dell’azienda agricola Terre del Tirino di Alfonso D’Alfonso.

A far conoscere ed apprezzare i suoi vini a fermentazione spontanea, assieme al suo squisito pane integrale di Solina, lievitato lentamente con lievito madre e cotto a legna, procedimento che gli conferisce un sapore antico e autentico, ci sarà lo stesso D’Alfonso.

Non mancherà di certo l’olio extravergine d’oliva, profumato e piccantino, sinonimo di genuinità e di alta concentrazione dei preziosi polifenoli.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022