L’AQUILA – Aperto da oramai circa un anno, domenica prossima inaugura all’Aquila “Il bivacco del Duomo”, bed and breakfast che Marco Alloggia e Mary Ottaviani, da tempo impegnati nella promozione turistica anche con la seguitissima pagina Instagram Abruzzo Official, hanno ricavato da un’abitazione in via dei Roiani.
“Il B&B Bivacco del Duomo nasce da un progetto più ampio dall’ospitare semplicemente persone o turisti, ma mira a creare una vera propria accoglienza dal dormire a fare attività in giro per tutto Abruzzo”, dicono i due. “Per questo abbiamo creato un nostro portale di promozione turistica abruzzese chiamato Abruzzo Official Travel che ci aiuta a far conoscere a tutti i nostri ospiti cosa c’è da scoprire e fare in tutta la nostra regione”.
“Siamo in centro storico a L’Aquila ma per la nostra idea è come se stessimo nell’esatto centro della regione Abruzzo. Dopo aver studiato ogni B&B, affittacamere della nostra città, abbiamo deciso di far vivere il posto in modo differente, di stare a pochi passi da Piazza Duomo ma con l’idea di essere in un bivacco di montagna, come quelle che circondano la nostra città”.
“Abbiamo cercato di caratterizzare e personalizzare l’arredamento”, spiegano Marco e Mery, “recuperando tutti gli oggetti che sono all’interno e dando un’anima anche ad una lampada o un tavolino. Abbiamo recuperato e restaurato oggetti trovati tra macerie del terremoto e dei nostri bisnonni, per far vivere un’esperienza diversa a tutti i turisti che ci vengono a trovare”.
“Il bed and breakfast è aperto a tutte le persone ma sicuramente è un luogo ancora più adatto ad amanti della montagna e camminatori”.
L’appuntamento con l’inaugurazione è per domenica prossima, 19 giugno, a partire dalle ore 18,00.