IL VIDEO RACCONTO DEL SUGGESTIVO CONCERTO-SPETTACOLO SU PIZZO CEFALONE


L’AQUILA – Un video reportage racconta il suggestivo concerto-spettacolo che il 2 agosto scorso ha visto protagonista su Pizzo Cefalone la performance di Sabrina Montanaro del Teatro Massimo di Palermo.

Lo hanno realizzato Francesco Colantoni, Giovanni Sfarra e Stefano Ianni.

La performance, sulla cima più alta della dorsale occidentale del Gran Sasso a quota 2.533 metri, ha costituito il primo appuntamento della rassegna “In punta di piedi tra arte e territorio” organizzata dall’associazione culturale L’Etoile in collaborazione con Art Nouveau, scuola di formazione professionale per la danza diretta da Ornella Cerroni, con la collaborazione di Gennaro Spezza direttore musicale

Un’esibizione breve ma molto intensa e suggestiva in cui la ballerina ha danzato sulle note del Canone di Pachelbel e Mozart eseguite da Antonio Scolletta primo violino, Sara Tortoreto secondo violino, Luana De Rubeis viola e Giancarlo Giannangeli violoncello con le coreografie del maestro Simone Pergola.

“In punta di piedi tra arte e territorio” è stata cofinanziata dal Programma Restart, fondi pubblici per la ripresa socio-culturale post-terremoto. Inserito nel programma Sviluppo delle potenzialità culturali per l’attrattività turistica del cratere, Priorità C, d.l. 78/2015, c.m.i. legge 125/2015, delibera Cipe 10/08/2016 n.49.

SE NON RIESCI A VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL VIDEO CLICCA QUI

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.