INAUGURATO IL VILLAGGIO DI NATALE IN PIAZZA DUOMO ALL’AQUILA


L’AQUILA – È stato inaugurato stamani il Villaggio di Natale dell’Aquila, il mercatino allestito in piazza Duomo che sarà aperto fino al giorno di Capodanno. Circa 20 espositori proporranno prodotti nelle tipiche casette di legno, allestite con l’obiettivo di ricreare un piccolo villaggio di montagna. Tra questi prodotti (sia di operatori abruzzesi che di altre regioni), figurano lo zafferano, quelli caseari, il tartufo alla liquirizia, i legumi all’olio.

Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde mentre altri riguardano articoli da regalo, gli addobbi natalizi, profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e altro ancora.

L’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele, e l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio, hanno portato stamani il saluto del sindaco, Pierluigi Biondi, e hanno sottolineato il valore aggiunto di questa iniziativa sia sotto l’aspetto dell’immagine della città, sia per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e sia nell’ambito di un programma per le festività, che sarà presentato a breve, e che intende offrire agli aquilani e ai potenziali visitatori una bella atmosfera natalizia.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022