INCANTO DI NATALE: L’8 DICEMBRE PRATOLA PELIGNA SI ACCENDE A FESTA CON DENNIS FANTINA


PRATOLA PELIGNA – Inizia a respirarsi aria natalizia a Pratola Peligna (L’Aquila). L’8 dicembre in Piazza della Madonna della Libera dalle 17,00 alle 20,00 si svolgerà l’evento “InCanto di Natale” organizzato dalla Proloco locale in collaborazione con l’Associazione culturale Contrappunto House of Books e l’associazione Spazio Giovani con il patrocinio del Comune di Pratola Peligna.

Ad accendere le luci del grande albero di Natale e le luminarie del centro storico sarà il cantante Dennis Fantina, finalista di Tale e Quale 2021, che si esibirà anche in alcuni dei brani più famosi della tradizione. Ci sarà poi una performance musicale dei TetraKorda, duo composto dal violinista Fabio Valera e dalla violoncellista Desiree Beltràn, e uno show del maestro del segno e fumettista Emanuel Simeoni.

“In un momento così difficile, illuminare Pratola significa invitare tutti a un pensiero positivo verso il futuro. E creare delle opportunità di incontro e festa, nonostante tutto”, spiega Domenico Di Bacco, presidente della Proloco che ci tiene a ringraziare anche tutti i commercianti che hanno creduto nel progetto.

Durante la serata, condotta da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero, non mancherà la parte religiosa. Alle 18,00, infatti, sarà celebrata la Santa Messa da Padre Renato Frappi all’interno del Santuario, luogo di culto caro non solo agli abruzzesi. Ogni anno migliaia di fedeli si recano nel paese della Valle Peligna per rendere omaggio alla statua della Madonna della Libera. Seguirà l’inaugurazione del Presepe realizzato dai ragazzi della Parrocchia.

“Con questa manifestazione intendiamo donare alla cittadinanza e a tutti gli amici che saranno ospiti di Pratola nel periodo natalizio un momento di serenità, festa e condivisione”, dice il sindaco Antonella Di Nino che ha concesso con gioia il patrocinio ad InCanto di Natale. “È importante essere e restare una comunità unita. Nei momenti difficili, ma, soprattutto, in quelli più belli”.

“L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid19. Per questo raccomandiamo ai presenti di indossare la mascherina anche all’aperto”, conclude Di Bacco.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022