LA STORICA VILLA PALITTI SET PER IL LANCIO DELLA NUOVA BICI DI DANILO DI LUCA

foto Luca Parisse

L’AQUILA – La città di L’Aquila e i suoi luoghi ancora una volta location esclusiva per video e shooting fotografici.

Danilo Di Luca, ex ciclista abruzzese con 54 vittorie in gare professionistiche, sceglie la storica Villa Palitti a Roio Poggio per il lancio della sua nuova bici, la GRVL, una Gravel Bike raffinata e tecnologica che bene si sposa con gli ambienti storici e unici della Villa.

La masseria, risalente al 1700, nasce come residenza di campagna di una ricca famiglia di imprenditori della pastorizia. Ristrutturata dopo i gravi danni del terremoto del 2009, è oggi un luogo d’eccezione che, grazie a pareti affrescate, finiture di pregio, stanze segrete e grandi spazi verdi esterni, ben si presta a essere scenario di progetti artistici e promozionali.

Di Luca Bike è il nome del brand fondato dall’atleta pescarese che ha affidato la gestione della propria immagine e comunicazione al 70200 Collective Studio, l’agenzia made in L’Aquila fondata da Pietro Rossi e dai fratelli Luca e Roberto Parisse, che per questo lancio promozionale ha realizzato contenuti foto/video coinvolgendo anche altre location del territorio come il lago di Campotosto, nell’ideale racconto di un viaggio in bici che esaltasse le caratteristiche della Gravel bike, che unisce l’utilizzo su strada asfaltata a quello off-road.

Dopo un attento studio del concept Luca Parisse ha realizzato il racconto fotografico spaziando dalla fotografia d’azione al puro still life, mantenendo lo stesso concept nelle riprese video.

Ancora una volta il territorio aquilano si è dimostrato unico nel regalare scenari e situazioni mozzafiato e il fermento che gravita intorno al mondo della bici in generale fa ben sperare che possa essere un settore sul quale puntare dal punto di vista dell’offerta turistica locale e regionale.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021