L’ABRUZZO DEL VINO: TUTELA, MERCATO, VALORE NEL FORUM VITIVINICOLO DELLA CIA A CRECCHIO


PESCARA – Torna il Forum Vitivinicolo nella sua seconda edizione, promosso da Cia Agricoltori Italiani Chieti-Pescara, con il sostegno di Bper Banca. L’evento dedicato al settore si terrà lunedì 5 dicembre 2022, alle ore 9,30, presso Borgo Baccile by Vini Fantini a Crecchio (Chieti). Titolo e focus “L’Abruzzo del vino: tutela, mercato, valore”.

In apertura del Forum, introduzione e presentazione del direttore Cia Chieti-Pescara, Alfonso Ottaviano e a seguire i saluti del presidente Cia Chieti-Pescara, Domenico Bomba e del presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever. Spazio poi alle relazioni sui vitigni e vini in Abruzzo a cura di Domenico Mastrogiovanni, responsabile vitivinicolo Cia nazionale e Alberto Palliotti dell’Università degli studi di Perugia.

Seguiranno gli interventi di Alessandro Nicodemi, presidente Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, Giovanni Pasquale, presidente Assoenologi Abruzzo e Molise, Giulia Sciotti, direttrice marketing e brand ambassador Fantini Wines, Angelo Radica, presidente nazionale Città del Vino, Emanuele Imprudente, assessore politiche agricole Regione Abruzzo e Luigi D’Eramo, sottosegretario all’Agricoltura.

In chiusura del Forum dibattito e conclusioni del presidente Cia Abruzzo, Nicola Sichetti. Modera Jenny Viant Gomez, giornalista e conduttrice tv.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023