Cronaca 21 Nov 2023 07:11

L’Abruzzo ha un nuovo Chevalier dello Champagne

L’Abruzzo ha un nuovo Chevalier dello Champagne

TERAMO – L’Abruzzo ha un nuovo chevalier dello Champagne, è Luigi Fracassa (a destra nella foto) ed è stato nominato durante il Grand Chapitre Internazionale della Confrérie Du Sabre D’Or che si è svolto sabato scorso a Le Touquet Paris Plage.

Nel comune a nord della Francia, durante la serata sono stati nominati i nuovi chevalier e alla cerimonia d’intronizzazione che ha registrato presenze di chevalier ed ambasciatori da ogni parte del mondo è seguita la cena di gala dove sono stati serviti fiumi di prestigiose etichette di Champagne in grandi formati.

La Confrerie du sabre d’Or è l’esclusivo top club che promuove nel mondo lo Champagne attraverso la nobile arte del sabrage. È presente in 24 paesi e conta più di 37.000 confratelli nel mondo.

“Sono onorato di questo titolo che mi proietta in quello che posso definire ‘il mondo dello Champagne’ perché lo champagne appunto non è solo il vino dei re ma è un mondo fantastico ed affascinante e rappresenta sicuramente un modello di successo da additare”, ha commentato Fracassa, accompagnato dall’ambasciatore per l’Italia Edi Della Sala.

“Condivido il pensiero di Luigi, con cui mi congratulo”, ha detto quest’ultimo, “ed è pure stupefacente come lo Champagne riesce a promuoversi e allo stesso tempo promuovere. Gli eventi organizzati dalla Confrerie du sabre d’Or in ogni parte del mondo registrano sempre presenze internazionali promuovendo perciò anche i territori, le differenti tradizioni culinarie oltre che le diverse culture”.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.