L’AGRARIO DI TERAMO APRE LE PORTE, VENERDÌ 21 OPEN DAY ALL’ISTITUTO “DI POPPA-ROZZI”


TERAMO – Conoscere la scuola, scoprire da vicino i piani di studio e gli sbocchi professionali. È quello che succederà venerdì prossimo, 21 gennaio, dalle 15,00 alle 19,00, nell’open day “Coltiviamo opportunità” al Polo Agrario dell’Istituto d’istruzione superiore “Di Poppa-Rozzi”, a Piano D’Accio (Teramo).

Durante il pomeriggio verrà presentata l’offerta formativa dell’Istituto professionale e dell’Istituto tecnico Agrario, e aspiranti allievi e genitori potranno visitare gli spazi della scuola, i laboratori all’avanguardia come la cantina, il frantoio, il museo del vino e dell’olio, il laboratorio di microbiologia e partecipare ai laboratori tematici guidati da alunni e docenti.

“Il polo agrario è divenuto ormai una realtà di eccellenza – commenta la dirigente scolastica Caterina Provvisiero – grazie ai nuovi progetti e ai laboratori tecnologici ed innovativi orientati verso l’agricoltura 4.0 e di precisione, fondamenti dello sviluppo sostenibile”.

Per chi non potesse partecipare all’Open day la scuola ha messo a disposizione ulteriori visite previo appuntamento telefonico e anche la possibilità di avere un colloquio privato con la dirigente sempre su appuntamento.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022