L’ALTOPIANO DELLE ROCCHE “WILD” IN UN VIDEO DI PROMOZIONE TERRITORIALE

foto Stefano Lucantonio

ROCCA DI MEZZO – La promozione turistica dell’Altopiano delle Rocche prosegue. Grazie al contributo dell’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo (L’Aquila) in stretta collaborazione con la Pro loco, l’associazione culturale “Monti Naviganti”, il Cai e gli Amici della Montagna è stato realizzato un video che si concentra sulla natura che avvolge l’Altopiano delle Rocche e propone al termine della visione un logo turistico creato ad hoc per l’occasione.

Il video realizzato dalla società “Montanus”, composta da videografici e grafici con base a L’Aquila, nonché ambasciatori Kona – si legge in una nota – , risponde all’esigenza di rivalutare l’offerta turistica locale che a causa dell’emergenza Covid e delle problematiche conseguite, ha subito inevitabilmente un brusco cambiamento.

Per questo motivo l’amministrazione comunale di Rocca di Mezzo ha scelto di indirizzare tutte le forze sulla promozione dell’ambiente e della natura, potenziando il cosiddetto “Turismo lento”.

Il progetto ha la finalità di far riscoprire il territorio di Rocca di Mezzo, inespresso, inesplorato, spesso sconosciuto anche a chi lo frequenta da anni.

Il video sarà presentato giovedì prossimo presso la sede del Parco naturale regionale Sirente Velino a Rocca di Mezzo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.