L’AQUILA, “LA QUINTANA” IN VIA TEMPERA PRONTA AD APRIRE I BATTENTI

La Quintana di via Sassa prima del 2009

L’AQUILA – Aprirà a settembre, con qualche settimana di ritardo sul previsto, il ristorante-pizzeria La Quintana, storico locale che dal 1995 al 2006 ha animato le notti di via Sassa.

Il titolare Fabio Climastone, che negli ultimi otto anni ha gestito Oro Rosso alla Fontana Luminosa, ha scelto via Tempera, in particolare i locali che ospitarono Porca Vacca.

“Ragazzi la nuova sede de La Quintana è quasi pronta, abbiamo problemi con le certificazioni degli impianti idraulici/elettrici quindi l’apertura ancora non ha una data”, ha scritto sulla pagina Facebook assicurando ai numerosi clienti che aspettano di rivivere le atmosfere precedenti al 2009.

Sul social Climastone esorta anche a condividere i ricordi più belli d’un tempo: “Vi terrò informati tramite questa pagina che dovrà nel frattempo divenire un ricettacolo di ricordi ma soprattutto di foto dei bei tempi, torneremo a gioire e ricordando anche chi ormai ci guarda da lontano”.

“La speranza è che il centro dell’Aquila possa ritornare quello di un tempo. Se non ci credessi me ne sarei già andato”, aveva detto in un’intervista a Virtù Quotidiane che aveva anticipato la notizia della riapertura in via Tempera.