Cronaca 04 Giu 2023 07:48

L’Aquila, morto Giorgio Massari della cantina de Ju Boss

L’Aquila, morto Giorgio Massari della cantina de Ju Boss

L’AQUILA – È morto all’Aquila Giorgio Massari, che insieme al fratello Franco per una vita ha gestito la storica cantina de Ju Boss, all’angolo tra via Castello e Piazza Regina Margherita.

Prima attività in città a commercializzare vino, autentica istituzione per gli aquilani di tutte le età e le estrazioni sociali, crocevia di generazioni che sono cresciute tra il suo salone con il grande camino in pietra e le salette laterali, Ju Boss ha aperto nel 1931 e nel corso dei decenni non ha mai tradito le caratteristiche originarie, neanche quando ha ampliato – e di molto – il suo pubblico, mantenendo fede alla vecchia cantina che al buon bicchiere accompagnava il “mitico” panino con la frittata o le immancabili uova sode che facevano bella mostra in un contenitore cilindrico di vetro sul bancone.

La cantina è stata completamente ristrutturata dopo il terremoto del 2009 ma ancora oggi si presenta com’era, gli ammodernamenti hanno infatti riguardato solo gli impianti tecnologici e i servizi sanitari.

Le scelte familiari avevano diviso le strade dei due fratelli e Giorgio aveva seguito i figli Pierluigi e Fabrizio nell’avventura de Ju Boss 2.0, nei locali di fronte alla storica cantina.

All’intera famiglia le più affettuose condoglianze della redazione di Virtù Quotidiane.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.



?>