L’AQUILA, UN CAMPO ESTIVO DEI BANDIERAI DEI QUATTRO QUARTI


L’AQUILA – L’Associazione Bandierai dei Quattro Quarti organizza un campo scuola estivo.

L’associazione sportiva dilettantistica Bandierai dei Quattro Quarti nasce con l’intento di coinvolgere i giovani ragazzi aquilani nelle attività motorie e culturali. Dalla sua fondazione lavora ad un ampio progetto definito “Tenzone di Quarti” che ha l’obiettivo di coinvolgere le scuole aquilane creando delle squadre in rappresentanza dei quarti per partecipare al corteo della Perdonanza Celestiniana con i vestiti storici dell’associazione, e facendole sfidare in gare di abilità con bandiere e tamburi.

Il progetto ha visto il suo inizio il 14 giugno, con la creazione di un campo scuola estivo dove i ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno conoscere la storia e le origini della propria città grazie a giochi attività ludico-ricreative, praticare sport e imparare la nobile arte della bandiera. Istruttori laureati in Scienze Motorie e Sportive si occupano dell’attività motoria e i tecnici sportivi Acsi  dei Bandierai si occupano della parte tecnica e culturale.

Il direttivo dell’associazione invita tutti i ragazzi aquilani a partecipare.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021