SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – Il Comune di San Demetrio Ne’ Vestini (L’Aquila) ha organizzato la prima edizione di una rassegna internazionale d’arte contemporanea col patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale e del Parco regionale Sirente Velino.
La manifestazione prevede un concorso articolato nelle sezioni Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea a tema libero e Premio internazionale d’Arte Contemporanea tematico “Le grazie della nostra terra”, ed una mostra che sarà inaugurata il 13 luglio 2018.
La premiazione si terrà, invece, il 14 luglio.
La partecipazione alla rassegna avviene per invito e selezione da parte di una commissione tecnica di esperti. Le opere dovranno pervenire dal 2 luglio al 7 luglio. Le riproduzioni delle opere selezionate saranno esposte permanentemente in spazi pubblici nel Comune di San Demetrio, in quanto – informa una nota – l’iniziativa mira a creare un museo di arte contemporanea e, ancor più lodevole, ad abbellire l’abitato. Come è accaduto costantemente nella storia dell’umanità, l’arte a servizio della bellezza che porta sollievo alle comunità che la accolgono.
Per informazioni sono a disposizione degli interessati i seguenti contatti: Comune di San Demetrio 0862-810834, 349-77720002, 393-0877946 o l’indirizzo mail premiocappelli@comune.sandemetrionevestini.aq.it,