LE NOVELLE DELLE MILLE E UNA NOTTE NARRATE AI PIÙ PICCOLI STASERA IN PIAZZA ALL’AQUILA

foto Giordano Equizi

L’AQUILA – Persone di tutte le età e le professioni narratori volontari per una sera per raccontare ai bambini le meravigliose novelle tratte da Le mille e una notte.

L’iniziativa è in programma stasera, nel centro storico dell’Aquila, in occasione del “venerdì delle famiglie”, l’appuntamento che accompagna la città fino alla metà di luglio con negozi aperti fino a tardi, musica, intrattenimento e possibilità di visitare chiese e cortili.

Appuntamento alle ore 21,00 in piazza Palazzo.

L’appuntamento si deve all’associazione di promozione sociale Città di Persone, costituita da residenti, commercianti e professionisti del centro storico.

Partecipano alle letture Barbara Bologna, Giuliano Molinari, Luisa Di Laura, Roberta De Zuani, Ines Giordano, Angela Colafarina, Marco Signori, Ines Mastropietro e Roberta Gargano.

Tutte le persone coinvolte si sono messe a disposizione con la voglia di collaborare alla “ricostruzione immateriale” della città, un esperimento per dimostrare che i legami tra esseri umani possono essere un cemento che nessun terremoto può far crollare.

Per il “venerdì delle famiglie”, intanto, stasera in Piazza Duomo il dj Marco Carosone animerà la serata “Quelli degli anni ’80” musica imperdibile dall’aperitivo in poi. In Corso Vittorio Emanuele dalle ore 20,00 ci saranno incursioni dei musicisti del Trio 99 Diego Sebastiani, Francesco Tarquini e Alessandro Tarquini con Ivan Ficorilli e Gabriel Fantin, “Suoni della Ricostruzione”.