MAIELLA’S UTTOBEER FEST, A PRETORO BIRRA, PIATTI TIPICI E MUSICA POPOLARE


PRETORI – Un nuovo evento autunnale nella magnifica cornice di uno dei borghi più belli d’Abruzzo. Tre serate in cui vivere un’atmosfera tutta abruzzese tra musica folkloristica con strumenti musicali della tradizione.

È “Maiella’s Uttobeer Fest”, organizzato dalla Pro loco “Mirastelle”, in collaborazione con il Birrificio Majella e con il patrocinio del Comune, in programma nel weekend a Pretoro (Chieti).

Il programma musicale prevede venerdì Li Straccapiazz, sabato Sole Allavate Lu solea allavate, domenica I Lupi Della Majella.

Cibo con gustose pallott cac’ e ova, arrosticini, cif e ciaf, polenta, torta del lupo, dolci e amari abruzzesi, e la birra 100% abruzzese del Birrificio Majella di Pretoro.

La location sarà in una tensostruttura allestita con i colori della regione in Piazza Ponte, ai piedi del borgo dalla quale si gode di una vista sulla Majella.

Inoltre domenica 27 ottobre ci sarà la possibilità di gustare un vero pranzo domenicale abruzzese con un menù speciale: sagne e fagioli e pasta alla chitarra.

Per l’occasione il birrificio ha prodotto una nuova birra: “10-50 Bohemian Pilsner”.

Partecipando con abiti tradizionali abruzzesi si riceverà una birra da 50cl omaggio.

Evento 100% plastic free: si utilizzeranno bicchieri di vetro e stoviglie biodegradabili.

Dopo le ore 22,30 si cambierà musica con I Not Found (venerdì) e Radio Vintage (sabato).

L’evento – dicono gli organizzatori in una nota – vuole trasmettere tutta la calorosità e genuità che gli abruzzesi sanno offrire ad un pubblico di curiosi.