“MILONIA”, TORNA LA MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DELLA VALLE DEL GIOVENCO


ORTONA DEI MARSI – La Pro Loco Monte Faito Aps di Cesoli, frazione di Ortona dei Marsi (L’Aquila) torna ad organizzare la manifestazione “Milonia” dopo la pausa forzata dovuta al Covid.

L’evento consiste in una esposizione dei prodotti locali, tipici della valle del fiume Giovenco; i prodotti presentati spaziano dalla frutticoltura agli ortaggi nonché dai prodotti dell’apiario ai derivati dalla trasformazione delle mele.

La manifestazione si terrà nei giorni di sabato 8 e domenica 9 ottobre nell’area denominata “Parco 83″ a Cesoli e, fin dalla sua prima edizione, si prefigge di offrire un punto di incontro diretto fra produttori e consumatori dando l’opportunità di minimizzare la filiera di acquisto e stimolare un ritorno “sostenibile” alle attività agroalimentari nell’ambito della valle del Giovenco.

Nel contesto della manifestazione i volontari della Pro Loco renderanno disponibile, per espositori e visitatori, un servizio di ristoro.

Nella giornata di domenica 9 ottobre è in programma anche una “ciclo-escursione” amatoriale in Mountain-Bike con partenza e arrivo nell’area “Parco 83”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022