MODA, CINQUE ALLIEVE DELLA FASHION ACADEMY DI PESCARA IN FINALE AL CONCORSO NAZIONALE GIOVANI STILISTI


PESCARA – Dopo il successo delle ultime due passate edizioni, quest’anno la Fashion Academy Pianeta Moda ha ben cinque sue allieve nella finale del 28esimo concorso nazionale “Professione Moda Giovani Stilisti”, la manifestazione di Cna Federmoda in collaborazione con la kermesse di moda internazionale AltaRoma.

Le giovani stiliste che stanno affrontando le battute finali del concorso a Roma, sono le abruzzesi Alessia Di Donato per la sezione Abbigliamento bambino; Alessia Lamonaca per le sezioni Abbigliamento bambino, Abbigliamento donna, Intimo e mare, e Maglieria, e Federica Verrocchio per la sezione Pellicceria; e poi, la molisana Nicole Brandone per le sezioni Intimo e mare e Maglieria, e la campana Maria Marcaccio per la sezione Abbigliamento bambino.

La giuria, composta da professionisti di settore di alto profilo, sarà resa nota nella finalissima del 1° luglio. Gli stessi giurati hanno esaminato circa duemila progetti provenienti da tutta Italia, restringendo il cerchio a soli 23 giovani talenti, tra cui spiccano le cinque studentesse dell’Accademia di alta formazione pescarese.

“Ancora un traguardo di grande rilievo”, afferma in una nota Rita Annecchini, direttore di Pianeta Moda, “per il secondo anno consecutivo abbiamo cinque finaliste nel maggiore concorso italiano di moda: mai nessuna scuola è riuscita ad ottenere un tale risultato. Siamo certi che l’impegno e la passione, insieme ad un grande lavoro, aiutino i talenti coltivati in Abruzzo ad emergere in un ambiente lavorativo impegnativo e competitivo come quello della moda. Questo concorso è un’occasione per farsi notare poiché attira l’attenzione di aziende internazionali e rappresenta uno dei momenti più importanti nella carriera di un giovane stilista”.

Ai vincitori delle diverse sezioni andranno borse di studio e stage, ma anche l’esposizione nelle varie fashion week mondiali e un allestimento speciale con le loro creazioni nel salone TheOneMilano. Tutto questo per permettere ai designer di entrare in contatto con le grandi aziende.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021