Morto Luciano Brancone, figura di primo piano nel settore dell’olivicoltura

PESCARA – È morto ieri a 86 anni Luciano Brancone, tra le figure di primo piano nel campo dell’olivicoltura, docente ed esperto del settore, capo panel.
Se nel campo dell’olio Brancone era conosciuto per la sua preparazione e per aver insegnato in decine di corsi di formazione in lungo e in largo per l’Abruzzo, al grande pubblico era noto per i suoi trascorsi da musicista, compositore e regista. Viene ricordato anche per essere stato l’autore dell’inno del Pescara calcio che ancora oggi accompagna l’ingresso in campo della squadra biancazzurra.
Leader de “I Lampioni”, storica band in voga negli anni ’60, Brancone ha anche svolto il ruolo di fonico per diverse edizioni del Pescara Jazz Festival al fianco dei più grandi artisti internazionali ed è stato un pioniere della tv locale collaborando, nel 1974, alla nascita della prima tv privata pescarese.
I funerali si terranno oggi, venerdì 22 settembre alle ore 17,15 nella chiesa di San Luigi Gonzaga.
Alla moglie Eugenia e alle figlie Valentina e Francesca le condoglianze della redazione di Virtù Quotidiane.
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.