NASCE IN CONFESERCENTI LA FEDERAZIONE DEL TURISMO ESPERIENZIALE


PESCARA – Il mondo del turismo abruzzese guarda già alla ripresa post-Covid e si organizza per promuovere al meglio le professionalità del settore. In Confesercenti nasce infatti FederPate, la federazione dei professionisti delle attività turistico-esperienziali, un segmento che ha conosciuto ritmi di crescita a doppia cifra anche nello scorso anno.

Alla federazione hanno deciso di aderire accompagnatori, guide turistiche e ambientali, maestri di escursionismo e di sci alpino, accompagnatori cicloturistici ed altre professionalità emergenti.

Per presentare il progetto e iniziare a guardare alla prossima stagione, è convocata una conferenza stampa per martedì 6 aprile, alle ore 11 presso la sede provinciale di Confesercenti a Montesilvano, corso Umberto II 332, con il neoeletto presidente della FederPate-Confesercenti Abruzzo Paolo Setta (guida ambientale escursionistica, direttore delle attività turistiche della Cooperativa Il Bosso), la vicepresidente Vanessa Ponziani (accompagnatore di media montagna) e il direttore provinciale di Confesercenti Gianni Taucci che ha assunto il coordinamento regionale di questa federazione.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021