“NATURALBOOM”, LA BEVANDA ESTIVA CHE RIGENERA FISICO E MENTE


BIELLA – NaturalBoom nasce nel 2017 dall’esigenza di un surfista che voleva supporto da una bevanda che fosse dissetante, avesse le capacità di migliorare i livelli di concentrazione e cognitivi, riducendo la sensazione di stanchezza e di fatica e con il pregio di essere naturale al 100%, senza zuccheri, coloranti e conservanti, e senza bollicine.

Oggi, 5 anni dopo, NaturalBoom è lifestyle è adatta a chi fa sport e chi studia, a chi deve essere attivo al lavoro e per chi cerca un momento di recupero.

“È la bevanda per accompagnare le giornate d’estate, un’abitudine quotidiana per idratare l’organismo e migliorare la concentrazione grazie ai nootropi naturali che favoriscono il benessere psicofisico e attivano i neuroni su una frequenza sana e sostenibile”, dice in una nota l’imprenditore Andrea Campagnolo, sportivo temerario che domina le onde del mare e i pendii di neve fresca con le sue tavole. È lui che ha messo a punto le ricette per rispettare il proprio corpo e il pianeta, andando a cercare in natura gli ingredienti più ricchi e bilanciati fra i quali anche l’ashwagandha, potente pianta curativa utilizzata nella medicina ayurvedica. Ma nelle lattine e nelle bottiglie in vetro del Mental Drink convivono felicemente anche zenzero, olivello spinoso, mate, papaia, the macha e succo di agave. Frutti colorati e generosi che con il loro contributo benefico danno un’integrazione psico-fisica ed emotiva di altissima qualità.

Il settore delle bevande funzionali e salutistiche, arricchite o fortificate con speciali nutrienti è in forte crescita in Italia perché capaci di favorire alcune funzioni fisiologiche e, più in generale, contribuire in modo specifico a preservare il benessere dei consumatori. Sono un mix funzionale rinfrescante e salutare privo di zuccheri e anidride carbonica ma ricchi di fibre, probiotici, minerali e vitamine tanto da poterle paragonare a un “bagno rigenerante” per l’intero organismo.

“Il nostro claim è Nutri la tua mente – conclude Campagnolo -. Di lì siamo partiti per affrontare questa sfida. Oggi siamo presenti in tutto il Nord e Centro Italia e nelle isole. Nei negozi sensibili alla sostenibilità e ai prodotti eccellenti, come nella grande distribuzione. Sull’etichetta di NaturalBoom c’è scritto: usa la testa e fai la tua scelta. Perché proprio la sostenibilità è una partita che si gioca in squadra anche quando la sete chiama e abbiamo investito attivamente su una filiera produttiva estremamente sezionato anche grazie ad una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che si è conclusa in un mese raggiungendo il target di 500 mila euro. Viviamo un momento in cui il benessere mentale e la necessità di ritrovare forze e valori sani sono imprescindibili per affrontare il futuro. NaturalBoom è la risposta etica, salutistica ed ecologica di cui abbiamo bisogno”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022