OVERTURE TV, TAPPA A MIGLIANICO PER UNA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE CHE VALORIZZA L’ITALIA


MIGLIANICO – Nato nel 1998 (con le prime puntate messe in onda nel 2002) da un’idea del giornalista toscano Enrico Ciampalini, OvertureTV è il programma televisivo che mira a far conoscere le realtà imprenditoriali italiane d’eccellenza nei più disparati settori che vanno dall’artigianato al turismo, passando per l’enogastronomia e l’agroalimentare.

Per questo 2021 la trasmissione televisiva ha decisivo di guardare l’Abruzzo e di entrare in contatto con le eccellenze della regione; un modo dunque per entrare in contatto con le aziende e le attività che danno lustro al territorio abruzzese sotto diversi punti di vista.

Ad accompagnare Enrico Ciampalini nella conduzione, la pescarese Annamaria Acunzo e Raffaello De Crescenzo. Prima tappa per OvertureTV è a Miglianico (Chieti) presso il Miglianico Golf Club raccontato dal direttore Mario Dragonetti.

Per Annamaria Acunzo inoltre, è la prima esperienza da co-conduttrice di un programma televisivo.

Donna brillante e di grande personalità, co-autrice del libro Amati questione di accento, è appassionata di enogastronomia, golf e viaggi. Docente in metodologie del Benessere ed elettrologia applicata presso la Scuola Comprendo di Montesilvano, è altresì Naturopata specializzata in medicina alternativa, insegnante di Yoga e meditazione.

“Sono molto emozionata – racconta Annamaria Acunzo – per questo debutto. Ringrazio Enrico Ciampalini che mi ha voluta al suo fianco per questa nuova avventura nella mia regione; insieme scopriremo tante belle e interessanti realtà territoriali. Cosa mi ha spinto ad accettare? La mia costante curiosità verso la scoperta di nuove cose, non mi sono ma tirata indietro. Sono quindi pronta a imparare anche questa volta da un professionista come Enrico”.

Una location d’eccellenza per il golf italiano dunque, quella scelta per la prima puntata; il Golf Club di Miglianico infatti è da 6 anni sede di una tappa italiana dell’Alps Tour, trampolino di lancio per il tour maggiore.

Sede prestigiosa dunque che ha portato a Miglianico campioni del calibro di Matt Wallace e Guido Migliozzi, vincitori sullo European Tour.

La trasmissione OvertureTV dedicata al Miglianico Golf Club andrà in onda sabato 9 ottobre alle ore 20,30 su ETV Abruzzo, canale 19 del digitale terrestre.

OvertureTV sostiene il territorio, la sua cultura, le eccellenze, l’artigianalità, la cucina più autentica e genuina e i servizi che rendono unica l’Italia nel mondo. È un’opportunità per chi desidera comunicare il proprio brand e dare maggiore visibilità a realtà imprenditoriali o ad eventi che caratterizzano un territorio. È anche un valido strumento di promozione turistica.

Ciampalini e Acunzo vi condurranno in tour fra le eccellenze del territorio, la biodiversità, l’agricoltura e la natura del nostro paese con i tesori fatti di tradizione e ingegno, amore e devozione per i mestieri antichi e nuovi.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021