PESCARA, LES PAILLOTES TRA MIGLIORI 70 RISTORANTI CON CUCINA AL MONDO


PESCARA – Cafè Les Paillotes & Granchio Royal è uno dei due ristoranti con pizzeria d’Abruzzo che entrano nell’Olimpo dei migliori al mondo, ricevendo il premio della guida “70 Best restaurants with pizzeria in the world”. A ritirare l’ambito riconoscimento, nella cornice de La Pergola del maestro Heinz Beck, è stato il nuovo direttore del ristorante pescarese Luca Barba.

Da Tokyo a New York, da Casablanca a Oslo, le migliori riviste di food a livello internazionale, insieme ad esperti del settore, a giornalisti di enogastronomia e food blogger hanno selezionato in 34 paesi i 70 migliori ristoranti con pizzeria del mondo.

Il premio, alla sua prima edizione, nasce da un’idea di Enrico Famà, fondatore della prima Scuola di Pizza al mondo in pianta stabile, nata a Santa Margherita di Caorle nel 1988 con il nome di Pizza in the World, poi trasformata in Scuola Italiana Pizzaioli. Famà è anche fondatore e patron del Campionato Mondiale della Pizza.

Nasce con lui il premio che non c’era: “70 Best Restaurants with pizzeria in the world” in collaborazione con Ristorazione Italiana Magazine e Ice-Agenzia all’estero. E contemporaneamente, nasce la prima guida di ristoranti con pizzeria al mondo, per seguire un itinerario del gusto che porta sulla spiaggia pescarese.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021