PESCARA SHOPPING & LIFE, IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE ARRIVA ANCHE SUL WEB


PESCARA – Il centro commerciale naturale di Pescara diventa anche virtuale. A partire da oggi è attivo Pescara Shopping & Life (www.pescarashoppinglife.com), il portale che racchiude tutti i negozi del capoluogo adriatico.

Il sito web aperto gratuitamente a tutti i negozianti della città, rappresenta una piattaforma e-commerce dove promuovere e acquistare qualunque tipo di prodotti.

Nella vetrina comune, alla quale al momento hanno aderito un centinaio di attività, trovano spazio le catene nazionali e internazionali, le boutique, i grandi negozi e le piccole botteghe, appartenenti a qualunque tipo di settore, dall’abbigliamento, allo sport, dal tempo libero, all’arredamento, dalla casa alla tecnologia, ma anche al food. Del sito è attiva anche una App.

Gli utenti possono effettuare i propri acquisti direttamente online senza recarsi fisicamente nei negozi, con l’opportunità di essere informati su prodotti, novità e offerte. Ciascun esercente può accedere al portale, tramite credenziali, nella sua area riservata dove personalizzare il profilo della propria attività, caricare prodotti e offerte e gestire gli ordini di vendita.

Il portale non è soltanto un luogo dove poter fare shopping, ma è anche un contenitore per promuovere tutte le bellezze che la città ha da offrire e i principali appuntamenti: sono infatti attive le sezioni attrazioni ed eventi. E a breve sarà operativo anche un vero virtual-tour di promozione della città.

“Pescara ha sempre rivolto lo sguardo in avanti, seguendo la sua vocazione e trovando nella modernità le chiavi interpretative del presente – scrive il sindaco Carlo Masci, tra le pagine del sito -. Il commercio è nel Dna di questa città che raccoglie le sfide con l’entusiasmo e la consapevolezza di chi sa trovare nelle tecnologie gli strumenti di crescita e di affermazione. In questo caso fare squadra rende la categoria dei commercianti più competitiva, più rapida e più efficiente, con benefici per l’intera collettività”.

“Pescara è una città meravigliosa, viva tutto l’anno, esplosiva d’estate, moderna, dinamica, elegante – aggiunge l’assessore al Commercio, Alfredo Cremonese -. Cuore pulsante le tante attività commerciali che da sempre contribuiscono allo sviluppo economico e sociale della città. Pescara guarda avanti,  si apre al mondo, si mostra nella sua bellezza e per le sue risorse. Potrà essere ammirata, si potrà interagire con le tante realtà economiche presenti sul territorio, si potranno conoscere gli eventi  della città. Pescara proiettata verso il futuro forte della sua storia”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021