PICENZE, AL VIA GLI EVENTI NATALIZI PROMOSSI DA COMUNE E ASSOCIAZIONE SAN VALENTINO


PICENZE DI BARISCIANO – Al via gli eventi natalizi a Picenze, frazione di Barisciano (L’Aquila), organizzati dal comune in collaborazione con la locale associazione San Valentino.

A fare da apripista ai festeggiamenti sarà l’accensione dell’albero di Natale domani, 8 dicembre alle 18, presso la sala consiliare situata nell’ex edificio scolastico, in compagnia del coro “cantAbruzzo”, diretto dalla maestra Rosella Pezzuti.

A seguire, sabato 10 dicembre alle ore 16, presso il centro polifunzionale in piazza Lussemburgo, mercatino di Natale, mentre alle 16,30 aprirà i battenti “Il villaggio Babbo Natale”, con animazione, spettacoli, tombolata, laboratori, snow globe e mascotte, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale, vero protagonista della giornata.

Per domenica 11 dicembre alle 17,30, è invece prevista la presentazione del libro di Antonio Galeota Le origini storiche di Poggio Picenze e Picenze, sempre presso la sala consiliare dell’ex edificio scolastico. Parteciperanno il sindaco di Barisciano, Fabrizio D’Alessandro, il vicesindaco Marino Marcattilli e l’archeologo Dario Mangolini.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2023