Pink Path: camminata rosa Caporciano-Bominaco-Tussio

CAPORCIANO – Dopo il successo della prima edizione il prossimo 8 ottobre torna la “Camminata rosa”, così denominata in quanto interamente dedicata alla lotta contro i tumori femminili, la cui ricerca è sostenuta dalla Fondazione Umberto Veronesi, ente organizzatore dell’evento a livello nazionale in collaborazione con Pittarosso.
Nella scelta del nome Pink Path si è voluto ripetere e mantenere l’utilizzo della lettera iniziale che accomuna le tre parole dell’evento nazionale Pittarosso Pink Parade, sostituendo però Parade con Path al fine di distinguerci dagli eventi che contestualmente si svolgeranno in varie città d’Italia, il nostro si svolgerà interamente in sentieri montani!!!
Anche questa seconda edizione è stata organizzata dalle associazioni TM101 Aps, “Il borgo di Tussio” e il “Circolo ricreativo culturale di Tussio” con un percorso ampliato. Si partirà dal Sentiero Rosa, inaugurato lo scorso anno nel Comune di Caporciano in località Rosale, proseguirà verso Bominaco, dove si degusterà una deliziosa colazione, per poi concludersi a Tussio (Da Tussio a Caporciano ritorno in auto).
Il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 23 settembre. Informazioni e prenotazioni ai numeri 347/9172133 (Patrizia) o 328/4574811 (Luca).
Sostieni Virtù Quotidiane
Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.