PIU’ DI DUE MILIONI DI EURO PER RINNOVARE LA COOP DI VIA VIDIMARI AD AVEZZANO


AVEZZANO – Sono costati più di due milioni di euro i lavori di ristrutturazione della Coop di Avezzano (L’Aquila): a partire dalle 8,30 di oggi, i soci e i clienti che si sono recati nel supermercato di via Vidimari hanno trovato un punto vendita completamente rinnovato, più accogliente e funzionale, perfetto per la spesa di tutti i giorni ed in linea con le più moderne realtà della grande distribuzione.

Il supermercato, rilevato nel 2008 quando Coop Centro Italia arrivò nella Marsica, dopo gli importanti lavori delle scorse settimane – effettuati senza interrompere l’attività di vendita – è ora in grado di soddisfare al meglio le accresciute esigenze dei Soci e dei clienti.

Fiore all’occhiello della ristrutturazione è rappresentato dal reparto gastronomia, che propone un vasto assortimento di salumi e formaggi del territorio oltre ad una grande scelta di piatti freddi pronti da gustare e confezionati in comode porzioni. Rinnovato anche il reparto forneria con pane sempre fresco, baguette, pizze, panini e focacce appena sfornati.

Rivisitati completamente anche tutti gli altri reparti freschi come l’ortofrutta con tanti prodotti sempre freschissimi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Rinnovato e arricchito anche l’assortimento del supermercato: maggiore spazio è ora dedicato ai prodotti del territorio, ai prodotti biologici e ai salutistici.

Nel reparto cantina è ora possibile trovare tante etichette delle più importanti regioni italiane, con un occhio di riguardo alle produzioni abruzzesi.

Grazie ai lavori di ristrutturazione è stato possibile inoltre contenere al massimo l’impatto ambientale, con innovazioni strutturali e di macchinari come l’illuminazione del punto vendita, attraverso lampade a led a bassissimo consumo energetico; la chiusura dei frigoriferi e delle vasche dei surgelati per non disperdere il freddo e risparmiare energia; il recupero del calore prodotto dagli impianti frigoriferi per produrre acqua calda sanitaria.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021