PIZZOLI, IL 10 LUGLIO INAUGURAZIONE DEL RIFUGIO FEDERICO MARTINELLI


PIZZOLI – In occasione di quello che sarebbe stato il ventottesimo compleanno di Federico Martinelli, il rifugio che porta il suo nome sarà riconsegnato dal team omonimo, promotore delle varie raccolte fondi e della stessa realizzazione del rifugio, all’amministrazione comunale di Pizzoli (L’Aquila).

La cerimonia si terrà nella piana antistante il rifugio e vedrà coinvolte le istituzioni e le associazioni che hanno contribuito e partecipato ai vari eventi benefici.

Ognuno potrà raggiungere il rifugio come preferisce: a piedi, a cavallo, in bici, in macchina o in moto.

A tal proposito, i ragazzi della Consulta Giovani Pizzoli hanno organizzato una camminata, con partenza alle ore 9,30 dal Piazzale della Pace a Pizzoli.

In ogni caso, il ritrovo è previsto alle ore 11,00 al rifugio. A seguire ci sarà la cerimonia di riconsegna e la benedizione del parroco, don Claudio Tracanna.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Del rifugio, e più complessivamente dello sviluppo territoriale di Pizzoli, Virtù Quotidiane aveva parlato in questo servizio.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022