PREMIO AL BAR ZAMPY DI TORNIMPARTE, PRESIDIO DI SOCIALITÀ NELLE AREE INTERNE


TORNIMPARTE – Giuseppe e Antonello Massimiani, hanno ricevuto oggi, dal presidente della Camera di Commercio dell’Aquila Lorenzo Santilli, il premio per la Fedeltà al Lavoro per i 43 anni di ininterrotta attività di Zampy Bar, a Tornimparte.

Giuseppe e Antonello hanno ereditato la gestione di questo storico Bar da papà Vincenzo e mamma Antonina che misero su l’attività negli anni ’70.

“Come tutte le attività commerciali delle nostre aree interne”, afferma in una nota il sindaco Giacomo Carnicelli, “Zampy bar ha rappresentato, e rappresenta ancora, un punto d’incontro e di confronto fondamentale per tante generazioni di tornimpartesi, andando avanti, in questi anni, con passione e determinazione. Così come, con passione e determinazione, non hanno mai fatto mancare il supporto di Zampy Bar alle tante attività sociali di Tornimparte”.

“La premiazione di oggi è l’occasione per ringraziare le tante attività commerciali di Tornimparte, che svolgono un ruolo principale nel mantenimento della struttura sociale delle nostre comunità”.

“E se si registra, con estrema soddisfazione, in questi anni la nascita di tante nuove avventure commerciali a Tornimparte”, aggiunge il sindaco, “è altresì indubbia la difficoltà che queste realtà devono affrontare nella congiuntura attuale che ha visto il post sisma sommato alla debolezza endemica delle aree interne”.

“Tanti auguri a Zampy Bar e tanti auguri ai tanti, coraggiosi, operatori del commercio di Tornimparte!”, conclude Carnicelli.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.