PRIMO MAGGIO CON IL MERCATO A PINETO


PINETO – Si svolgerà in via eccezionale domani, primo maggio 2021, il mercato in Via D’Annunzio a Pineto. Il sindaco Robert Verrocchio, ha infatti firmato ordinanza nella quale si deroga al regolamento che prevede che in occasione dei giorni festivi quali il Natale, Pasqua o anche la festa dei lavoratori del primo maggio, il mercato non si svolga.

La decisione è stata presa per dare la possibilità agli operatori economici di non perdere un giorno di lavoro vista anche la delicata situazione che la categoria sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19.

“Anche se il regolamento prevede che in occasione del primo maggio, come anche per altre festività, il mercato non si debba svolgere – spiega Verrocchio – abbiamo deciso di permettere il suo svolgimento per andare incontro alle esigenze degli ambulanti che, a causa delle normative anti-contagio da Covid-19, hanno vissuto mesi difficili e complessi”.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021