PRODOTTI A KM ZERO NELLE SCUOLE ALL’AQUILA CON SLOW FOOD E MERCATO CONTADINO


L’AQUILA – Giovedì prossimo, 12 maggio alle 17,15 al Mercato contadino, è in programma l’evento Slow Food L’Aquila per presentare il progetto mensa nelle scuole. Un tema che è particolarmente caro all’associazione che da sempre attenta a favorire e facilitare all’interno delle istituzioni scolastiche l’applicazione del diritto alla convivialità e al piacere del cibo.

Un ragionamento che si discosta dalle logiche consumistiche e che crede che alla base di un futuro migliore ci sia un’alimentazione più sana e genuina dei giovani e bambini che saranno protagonisti del nostro domani.

Il progetto – già attivo a Tornimparte – prevede una fitta collaborazione tra scuola e Mercato Contadino Nutrire L’Aquila per far si che all’interno delle mense ci siano prodotti locali ed a Km.0.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022