RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI, A SAN PIO DELLE CAMERE ARRIVANO LE ECOISOLE


SAN PIO DELLE CAMERE – Sabato 11 settembre verranno inaugurate e attivate da Asm Spa, nel comune di San Pio delle Camere (L’Aquila), due Ecoisole, una nel capoluogo e l’altra nella frazione di Castelnuovo.

Con l’attivazione – informa una nota – si dà la possibilità, non solo ai residenti, di usufruire del servizio aggiuntivo alla raccolta differenziata già presente, ma ai turisti e agli utenti delle seconde case di usufruire del servizio raccolta differenziata.

Le Ecoisole sono dotate di 5 bocchette dove inserire i rifiuti differenziati, una per la carta e il cartone, una per la plastica e i metalli, una per l’organico, una per il vetro e una per indifferenziato e secco residuo, lateralmente si trovano piccole bocchette per pile esauste, farmaci scaduti, e piccoli raee (es. telefonini).

Ogni ecoisola è personalizzata con foto realizzata in alta risoluzione.

L’attivazione delle Ecoisole sabato 11, si terrà dalle ore 16,00 alle 17,00 con un incontro con la popolazione, dove Asm Spa darà una dimostrazione del funzionamento dell’Ecoisola e indicazioni sulle buone pratiche della raccolta differenziata, dalle 17,30 alle 18,30 si passerà ad illustrare l’Ecoisola nella frazione di Castelnuovo.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2021