RACCOLTA RIFIUTI NELL’AQUILANO, LE INDICAZIONI DELL’ASM PER I POSITIVI AL COVID


L’AQUILA – L’Asm spa, azienda che gestisce il ciclo dei rifiuti nell’aquilano, ha diffuso una serie di indicazioni per la raccolta differenziata alla luce del perdurare dell’emergenza Covid.

Chi è positivo al Covid non deve differenziare i rifiuti, ma contattare l’Asm tramite l’indirizzo covid19@asmaq.it o al numero 0862-4459219 per il ritiro dei rifiuti.

Tutti i rifiuti devono essere conferiti in doppio o triplice sacco nero, chiusi con molta attenzione, possibilmente con nastro adesivo o lacci.

Come avviene il ritiro dei rifiuti: la persona positiva al Covid deve contattare telefonicamente o per email Asm per il ritiro dei rifiuti presso il proprio domicilio, l’operatore telefonico darà tutte le indicazioni e il giorno di raccolta, il giorno stabilito, gli operatori chiameranno prima di arrivare presso il domicilio, i rifiuti (ben chiusi in sacchi neri) vanno lasciati fuori dall’uscio di casa.

Chi è positivo al Covid non deve utilizzare i contenitori condominiali per conferire i rifiuti, sono gli addetti di Asm a raggiungere direttamente l’unità abitativa.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


Articolo soggetto a copyright, ogni riproduzione è vietata © 2022