RICETTE NATURALI DI CHEF PER PASSIONE NEL LIBRO DI FARMANATURA E CASA ELODIA


L’AQUILA – È stato presentato al ristorante Casa Elodia di Camarda (L’Aquila) il libro di ricette Nlnaturali Farmanatura Kitchen edito dalle Erboristerie Farmanatura e realizzato in collaborazione con il ristorante a conclusione del contest “Lo Chef sei tu”.

L’iniziativa, nata per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sui temi della cucina naturale e salutistica, ha visto una prima fase durante la quale i clienti hanno potuto inviare delle ricette “healthy” all’azienda che sono state successivamente valutate dalla chef Nadia Moscardi.

Quelle selezionate hanno partecipato ad una sessione di cucina insieme alla chef e alla sua brigata presso il ristorante durante la quale hanno avuto la possibilità di ricevere utili consigli per trasformare le proprie ricette in veri e propri piatti gourmet.

Quattro sono state le finaliste: Il Maxi Biscotto alla carruba della signora Paola Pompei, le polpette vegane della signora Elvira Federico, il riso venere con zucchine gamberetti e avocado di Valentina Clementini e i fagottini di canapa con zucca, tartufo e zafferano di Eleonara Del Signore (ricetta poi nominata vincitrice assoluta).

Queste ricette, insieme alle altre ricevute e a quelle già reperibili sul blog di Farmanatura, sono state raccolte e pubblicate in un libro presentato durante la serata alla quale hanno partecipato, oltre a tutte le persone coinvolte nel contest anche l’Azienda Agricola Caprera specializzata nella produzione di vini naturali.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.