PIANELLA – Una ricetta a 4 mani per celebrare la cucina italiana a Lisbona. Sabato 28 novembre Rustichella d’Abruzzo farà conoscere i sapori del Bel Paese nella settimana della cucina italiana.
La titolare Stefania Peduzzi insieme allo chef Fernando Santos del Ristorante Linda prepareranno un piatto speciale che racconterà l’Italia e l’Abruzzo.
L’azienda artigianale rende omaggio ai 200 anni della nascita di Pellegrino Artusi portando in tavola un piatto di pasta che vuole essere un idilliaco connubio dei sapori italiani più autentici con gli ingredienti freschi del territorio portoghese.
In particolare la ricetta si ispira alla tradizione abruzzese del cosiddetto brodetto alla vastese che vede protagonista diverse varietà di pesce in un’appetitosa zuppa di pasta.