“SALOTTO ALFIERI”, NEL CUORE DELL’AQUILA VISITE GUIDATE A PALAZZO, MOSTRE E INCONTRI


L’AQUILA – Visite guidate del palazzo, anteprime esclusive di made in italy, mostre di arte contemporanea, incontri con autori, presentazione del gioco da tavolo “Celestino V – amici e nemici”.

Dal 26 agosto al 6 settembre Palazzo Pica Alfieri, gioiello storico architettonico del centro dell’Aquila si trasforma in un autentico salotto culturale grazie alla disponibilità del maestro Fabrizio Pica Alfieri.

Promosso dall’associazione L’Aquila Young, l’evento, che prende il nome di “Salotto Alfieri”, rientra nel programma della Perdonanza Celestiniana e oltre a proporre una serie di appuntamenti, offrirà la possibilità di scoprire uno dei palazzi gentilizi più importanti della città, coi suoi ampi saloni affrescati, la corte e le scuderie.

Nel corso della manifestazione, il cui programma dettagliato sarà svelato nei prossimi giorni, Palazzo Pica Alfieri ospiterà anche un corner dedicato a interviste e approfondimenti a cura di Virtù Quotidiane.

L’evento sarà categoricamente ad ingresso contingentato e su invito e prenotazione per rispettare la normativa anti Covid.

Prenotazioni sul sito www.laquilayoung.org e informazioni al numero 331-7383503.

Per le visite guidate ci sarà la possibilità di due turni giornalieri: alle ore 17 e alle 18 e ogni turno può ospitare 25 persone.

Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l'informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.